Ingredienti alternativi, Spiegazioni sugli ingredienti che è possibile sostituire.

« Older   Newer »
  Share  
red_alessia_red
view post Posted on 12/8/2011, 17:06     +1   -1




Aceto di riso: il sapore finale del piatto verrà modificato, ma l'aceto di riso può essere sostituito dal comune aceto di vino.
Aceto nero di riso: nell'insalata di cavolo cinese può essere sostituito dall'aceto balsamico.
Brodo di alga: può essere preparato. Esiste anche in versione già pronta in granuli da diluire. Può essere sostituito, eventualmente, da acqua semplice o da acqua aromatizzata con spezie varie.
Brodo di pollo (con ossa): è un ingrediente di base nella cucina cinese, ma può essere sostituito dal comune brodo di pollo.
Fecola: si utilizza per addensare le salse, dopo averla sciolta nell'acqua. E' possibile sostituirla con l'amido di mais.
Olio di sesamo: sarebbe indispensabile per mantenere nel piatto il suo caratteristico aroma, ma potrebbe eventualmente essere sostituito dall'olio di semi.
Peperoncino piccante in polvere: il sapore finale del piatto verrà leggermente modificato, ma può essere sostituito con il peperoncino di cayenna in polvere.
Polvere di seme di albicocca: può essere sostituita dall'essenza di mandorla o da mandorle in polvere.
Salsa di soia: nella cucina cinese può essere sostituita da altre salse per condire, ma in quella giapponese è indispensabile.
Sesamo bianco: può essrere sostituito con il sesamo nero, ma per aromatizzare è preferibile utilizzare il sesamo bianco.
Sesamo bianco pestato: è possibile farne a meno, ma è preferibile utlizzarlo per esaltare l'aroma del piatto.
 
Top
0 replies since 12/8/2011, 17:06   67 views
  Share